I presentatori, in attesa di conoscere se gli sarà riconosciuto il grant, sono pregati di attendere il comunicato della segreteria prima di effettuare il pagamento della quota congressuale. Coloro che presenteranno domanda e NON rientreranno nei grants potranno pagare comunque la quota ridotta EARLY.
SIMP e SGI intendono incentivare la partecipazione dei giovani ricercatori (studente/laureati, dottorandi, postdoc) con il pagamento della quota di iscrizione al Congresso Congiunto SGI-SIMP Torino 2022. Sono previsti contributi economici, che verranno erogati previa selezione delle richieste da parte di un Comitato Scientifico, per coloro che presenteranno una comunicazione (orale o poster) in una sessione scientifica.
Possono fare richiesta di contributo solo i soci junior SIMP e SGI (in regola con il pagamento delle quote associative).
La domanda va inoltrata compilando i moduli riportati di seguito e inviandoli in formato elettronico entro il 01/07/2022
L'International Association of Sedimentologists (IAS) supporterà i dottorandi soci della IAS nella partecipazione al Congresso Congiunto SGI-SIMP Torino 2022 attraverso un travel grant. I dottorandi interessati possono richiedere il contributo IAS attraverso il sito della IAS entro il 1 Luglio 2022. La richiesta del contributo consiste in una breve lettera motivazionale, un documento di immatricolazione come studente di dottorato e alcune informazioni aggiuntive riguardo l'affiliazione, distanza di viaggio, ecc.
È possibile scaricare le linee guida per la richiesta del contributo sul sito web IAS oppure al seguente link
Vincitori IAS
Giunti Stefano
Tamburelli Silvia
Il TecTask, commissione IUGS di Tettonica e Geologia Strutturale (http://www.tectask.org/) bandisce cinque borse destinate a coprire le quote di iscrizione (REDUCED Socio SIMP-SGI) di giovani partecipanti, quali studenti, PhD students ed Early Career Researchers (ECR) che presenteranno, in qualità di primo autore o co-autore, un contributo incentrato su tematiche di Tettonica e Geologia Strutturale. Le richieste di supporto devono includere: (i) una dichiarazione dello status accademico (studente, PhD student, Post-Doc...); (ii) un breve CV (max 1 pagina); (iii) una lettera di motivazione (max. 2 pag.). (iv) Il titolo del contributo e la sessione nella quale è stato sottomesso per il congresso. La richiesta (da mandare in un file unico) deve essere inviata tramite e-mail a: tectask2022@geoscienze.org
La scadenza per applicare è il 1 Luglio 2022
Vincitori TecTask
Damiano Russo
Francisca Fernanda Robledo Carvajal
Giulia Schirripa Spagnolo
Eleonora Ficini
Alice Macente